Il fondatore del sito

Mi chiamo Mario Mezzullo e sono nato nel 1974 a Caserta dove attualmente risiedo. Sono laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e attualmente lavoro come consulente informatico a Roma. La naturale passione per il calcio e il poco tempo libero a disposizione (da condividere con la mia amorevole famiglia) mi hanno pilotato verso il gioco del fantacalcio: tempo (e direi anche forma fisica...) per giocare una partita oramai quasi non ne ho più, ma pochi minuti a settimana da dedicare allo sport preferito anche solo con un gioco manageriale li posso trovare. Amo lo sport in generale, guardo poco la tv, mi piace ascoltare musica, incontrare gli amici e appena posso leggo qualche buon libro. Adoro la storia e vorrei tanto ricominciare a viaggiare non per lavoro. Per ora mi contento così.
La storia del sito
Questo sito nasce il 5/8/2005, un pò per esigenza e un pò per curiosità. L'esigenza era ed è tuttora avere un mezzo strutturato e per quanto possibile automatizzato per gestire un gruppo di amici tutti coinvolti nello stesso gioco e tutti con le proprie esigenze logistiche non sempre conciliabili. Inizialmente gestivo il gruppo con email e carta e penna: poi tutto questo non bastava, le mie conoscenze in termini di applicazioni web crescevano sul lavoro, e poi un pomeriggio di Luglio del 2005 parlando con un collega scoccò la scintilla che mi convinse definitivamente che potevo lanciarmi in un dominio web tutto mio; pochi giorni di ricerca per un buon provider e un nome che potesse stuzzicarmi e rappresentarmi: per anni gli amici mi hanno affettuosamente chiamato SuperMario, come il famoso personaggio dei videogiochi, e così l'ho unito alla parola calcio ottenendo il mio www.supermariocalcio.it!
La grafica del sito ha subito alcune variazioni nel corso degli anni, partendo dalle prime decisamente più semplici a quella attuale; anche le funzionalità sono variate: con il tempo sono aumentate fino a farla divenire una piattaforma che consente ai partecipanti di essere pressochè autonomi, consentendomi di impiegare meno tempo nell'amministrazione della Lega e dedicarmi di più alle mie squadre. Per un pò c'è stata anche la funzionalità di invio della formazione via sms, poi dismessa. Il prossimo passo sarà un app dedicata.
Questo sito ha rappresentato per un pò anche la mia piccola palestra professionale: in più di un progetto di lavoro ho impiegato le conoscenze maturate per la realizzazione di questo sito. Ho ancora altre idee per questo sito, e tanta voglia di realizzarle: dipenderà dal tempo libero a disposizione...